Per poter visualizzare tutti i contenuti è necessario avere la versione attuale di Adobe Flash Player.

Homepage Primo Piano Pubblicazioni Musica Progetti Iniziative Recensioni Fotogallery Contatti 

Musica

Daniele Gogliettino intraprende gli studi di chitarra classica e di solfeggio all’età di dodici anni sotto la guida del maestro Giancarlo Sanduzzi. Inizia la sua carriera partecipando a spettacoli musicali in teatri per la valorizzazione della canzone napoletana, tra cui ricordiamo quelli sotto la regia di Piero Catalano (1996) e di Nicola Marotta (per cinque spettacoli: 1997, 1998, 2001, 2002, 2004). Nello stesso periodo si esibisce in concerti in piazza, come quelli organizzati al parco Mascagna (Vomero) col patrocinio del Comune di Napoli nel dicembre 1995 e nel maggio del 1996. In questi anni forma il gruppo musicale dei “Nameleft”, con cui si esibisce in vari locali e manifestazioni campane. Avendo approfondito anche gli studi di pianoforte come secondo strumento, dal 1999 è chiamato a ricoprire il ruolo di organista presso la chiesa di S. Giovanni Battista in piazza degli Artisti (Napoli), dove tutt’oggi suona.

Le immagini e i testi di questo sito sono coperti da copiright e ne è proibito qualsiasi utilizzo.

Per prenotare una lezione dimostrativa individuale di chitarra classica, acustica o moderna chiama lo Starlight Studios & Music School al numero 0815792770 oppure lasciare un messaggio nella pagina Contatti.

Sito Starlight Studios

Parte della strumentazione

"Mezzanotte nei parchi" Napoli, settembre 2007

Chitarrista elettrico, classico e acustico; compositore e arrangiatore: pop, rock, blues, funk, folk and more...

Nel 2000 intraprende gli studi di chitarra jazz e moderna presso il Laboratorio Musicale “Le Muse” di Napoli, affidandosi all’insegnamento del maestro Jenny Esposito. Nel 2001 per l’Associazione Culturale Fiorentini organizza, allestisce e cura la regia e gli arrangiamenti per tre spettacoli. Il primo nel maggio 2001, il secondo nel dicembre 2002, e l’ultimo (“Raccontando le canzoni”) nel febbraio 2004, di cui è anche autore. Partecipa, inoltre, a vari seminari di approfondimento come quelli tenuti da Tuck Andress, Mike Stern, Frank Gambale, Robben Ford, Stef Burns, Andrea Braido, Massimi Varini, Luca Colombo, etc. Nel febbraio del 2007 fonda con la cantante Ada Punzo il gruppo musicale “Runaway soul”, con cui si esibisce in varie manifestazioni, tra le quali “Mezzanotte nei parchi” 2007, organizzata dal Comune di Napoli. Nel febbraio del 2008 prende parte alla rassegna "Teatro d’ascolto", presso il teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, sotto la regia di Andrea Manferlotti.

Laureato presso la facoltà di Lettere e Filosofia all’Università “Federico II” di Napoli, al corso di laurea in Lettere Moderne, con indirizzo “Musica e spettacolo”, ha sostenuto esami di teoria, spettacolo e storia della musica con i proff. Renato Di Benedetto, Enrico Careri, Marina Mayrhofer; di teoria, storia e letteratura teatrale con i proff. Franco Carmelo Greco, Ettore Massarese e Tonia Fiorino. Oggi è docente di chitarra classica, acustica e moderna presso lo Starlight Studios & Music school di Renato de Carlo (via Piscicelli n° 50/b, Napoli). Sta curando la realizzazione del suo primo CD.

MY MUSIC: live and education

Rassegna "Teatro d'ascolto" S. Maria Capua Vetere, febbraio 2008

"Mezzanotte nei parchi" - Napoli, settembre 2007

MUSICA


http://www.starlightstudios.it/